Borse Di Studio A.S. 2023/24

02 aprile 2024

Immagine principale

Descrizione

La Regione Marche, con DGR n. 290 del 04/03/2024 e Decreto n. 32/IISP del 18/03/2024, ha approvato i criteri e le modalità di accesso alle Borse di studio istituite ai sensi dell’art. 9 del D.Lgs n. 63/2017 e D.M. (MIM) n. 254/2023 per l’A.S. 2023/2024, demandando ai Comuni l’acquisizione delle domande di ammissione.

DESTINATARI DELL’INTERVENTO: studenti frequentanti nell’A.S. 2023/2024 le Scuole secondarie di secondo grado Statali e paritarie.

REQUISITI DI ACCESSO:
• residenza anagrafica dello studente nel Comune di Rapagnano alla data del presente avviso;
• indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare di appartenenza non superiore ad € 10.632,94 in base alla certificazione in corso di validità. In caso di studenti minorenni, l’ISEE richiesto è quello per le prestazioni agevolate rivolte ai minorenni;
• iscrizione dello studente nell’anno scolastico 2023/2024 presso una scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria;
• non aver presentato domanda per ottenere analogo beneficio in altra Regione.

MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
L’istanza di ammissione al beneficio può essere presentata dagli studenti della scuola secondaria di secondo grado o, qualora minori, da chi ne esercita la responsabilità genitoriale, utilizzando l’apposito modello di domanda scaricabile dal sito dell’Ente (allegato al presente avviso) da:

-consegnare all’Ufficio Protocollo dell’Ente

-inviare all'email info@comune.rapagnano.fm.it o all'indirizzo PEC comune.rapagnano@pec.it

La domanda può essere presentata entro il 18 MAGGIO 2024.

MODALITÀ DI EROGAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO
Le borse di studio saranno erogate dal Ministero dell’Istruzione e del merito.
L’importo unitario delle borse di studio nella Regione Marche è determinato in € 150,00. Nel caso in cui lo stanziamento dedicato alla Regione Marche non fosse sufficiente a coprire tutte le richieste pervenute, si provvederà a soddisfarle sulla base dell'ordine crescente dei valori di ISEE certificati.

Tel. 0734510404 int. 4

email: info@comune.rapagnano.fm.it

A cura di

Ufficio Segreteria - Protocollo - Servizi Sociali - Ufficio Notifiche - Lampade Votive